LA NOSTRA STORIA

Dal 1922 prepariamo i nostri allievi al conseguimento di tutte le categorie di patenti


La Scuola Guida Piazza nasce nel 1922 in Via Porta Palermo come "Garage Piazza" che era anche un'officina meccanica di riparazioni gestita da Giuseppe Piazza.

Nel frattempo il figlio Antonio cresciuto con la stessa passione del padre diventa insegnante ed istruttore e incomincia a lavorare nella stessa. In seguito sarà lui a gestirla.

Il tutto si ripete con la terza generazione quando nasce e cresce Giuseppe figlio di Antonio che diventa socio del padre ed insieme daranno vita a quella che oggi si chiama "Scuola Guida Piazza s.n.c."

L'autoscuola è abilitata per il conseguimento di tutte le categorie di patenti (AM-A1-A2-A3-B1-B-C-D-E) patente nautica, conseguimento C.Q.C. e patentini per ruspe, escavatori e pale meccaniche.

È associata al consorzio denominato C.A.S.T. ed è anche autoscuola multimediale certificata dove troverai tutto il materiale didattico e personale qualificato per la preparazione al conseguimento della patente.

Le aule informatiche

La Scuola Guida Piazza mette a disposizione dei propri allievi tutti gli strumenti per poter ottenere la migliore formazione tramite l'ausilio informatico.

Dopo le spiegazioni da parte dei docenti, agli allievi viene assegnato un codice personale attraverso il quale possono accedere ad uno dei tanti terminali presenti per potersi esercitare alla compilazione delle schede per argomento o ai fac-simile d'esame.

Durante la compilazione delle schede, ad ogni errore gli studenti possono vedere e capire le spiegazioni dello stesso, oltre che a monitorare la propria media e a valutare così il proprio stato di preparazione.

In ultimo agli allievi viene fornito anche l'accesso all'app per smartphone attraverso la quale potranno esercitarsi anche al di fuori della scuola stessa, in modo da mantenersi sempre in esercizio aumentando notevolmente le possibilità di superamento degli esami

Fai un tour dentro la nostra Scuola Guida!